martedì 4 marzo 2008

Juventus - Fiorentina............


Juventus- Fiorentina 2-3

Con questo già avrei detto tutto, ma voglio aggiungere un pizzico di storia e di soddisfazione .

L’ultima vittoria della Fiorentina a Torino risale a circa venti anni fa al delle Alpi (a oggi se non vado errato completamente demolito)

Quindi prima vittoria all’olimpico, il bello è che oltre ad aver giocato un buon calcio la Fiorentina a circa venti minuti dal termine perdeva 2-1, riuscendo a trovare il pareggio, che tutto sommato è meglio che perdere, al 93’ passiamo in vantaggio! Tripudio totale, goduria immensa, fischio finale e primi commenti con mia moglie e mia figlia, facce sbalordite, esultanza in qualsiasi posto e luogo, (forse anche in qualche chiesa.)

mando qualche messaggio ad amici, e infine ci guardiamo anzi ci gustiamo le trasmissioni sportive che risaltano la sconfitta della Juve ma no la Vittoria dei Viola, ( saranno gobbi anche loro!).

Non ho voluto infierire contro amici Juventini, come spesso facevano loro, ma ho voluto fare una creazione che ricordasse a tutti della partita, e il miglior modo per farlo l’ho trovato facendo un pane, anzi una schiacciata con un promemoria:

FORZA VIOLA 3-2.

Chi sa chi l’ha mangiata, saranno i tifosi Viola o forse anche gli Juventini, va bene uguale ma l’importante è che a qualcuno…. Non rimanga troppo indigesta!

Riccardo Guidi.

Nessun commento: